

Aurora Gentili ha conseguito la laurea magistrale cum laude in Relazioni Internazionali presso l'Università LUMSA di Roma, con un focus sul curriculum "International Relations in the Digital Era".
Grazie al premio America Giovani, ha poi completato il master di alta formazione promossa dalla Fondazione Italia‑USA in "Leadership per le Relazioni Internazionali e il Made in Italy".
Durante il suo percorso, Aurora ha maturato significative esperienze internazionali: un mese in India con l'associazione Intercultura, due soggiorni (uno negli Stati Uniti e uno in Brasile) con l'associazione CISV – attiva su temi di risoluzione dei conflitti e sviluppo sostenibile – e un tirocinio presso l'Ambasciata italiana a Lisbona nell'ambito del programma MAECI‑CRUI.
Di recente, ha concluso il servizio civile universale a Mbalmayo, in Camerun, dove ha collaborato a due progetti di cooperazione internazionale finanziati dall'UE, dedicati ai minori in situazioni di vulnerabilità.
Ruolo in AB AQUA
La Dott.ssa Aurora Gentili è entrata a far parte di AB AQUA a settembre 2025. All'interno del gruppo, svolge attività di progettazione in riferimento alla ricerca, redazione e scrittura di progetti per bandi nazionali ed europei finalizzati alla gestione strategica e sostenibile delle risorse idriche.