Isabella De Baptistis è laureata magistrale cum laude in Relazioni Internazionali all'Università LUMSA di Roma. E' attualmente impegnata nel Master internazionale “2024-2026 Sustainable Water Management and Governance in Natural and Agricultural environments” presso il CIHEAM di Saragozza.
Ha conseguito la laurea triennale in Scienze Internazionali e Diplomatiche all’Università di Bologna e ha partecipato nel 2017 al Progetto NHSMUN – Studenti Ambasciatori ONU.
Ha conseguito il Master di alta formazione della Fondazione Italia USA in "Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy".
Collabora dal 2022 con il Centro Studi AMIStaDeS APS in qualità di Event Assistant.
Ha realizzato, inoltre, un tirocinio presso l’Ambasciata di Costa Rica in Italia e ha svolto esperienze formative all'estero (Sorbonne Paris Nord e Université UQAM di Montreal) e di volontariato in Costa Rica.
Ruolo in AB AQUA
Isabella De Baptistis è una figura chiave all'interno di AB AQUA, dove ricopre diversi ruoli di rilievo. Dal giugno 2022, è Research Fellow e, dal maggio 2024, fa parte dell'Organo Direttivo dell'organizzazione. In qualità di membro del direttivo, la dott.ssa De Baptistis contribuisce attivamente alla visione strategica del think tank, orientando la ricerca verso tematiche innovative e cruciali nel campo della gestione delle risorse idriche e della sostenibilità ambientale.
Oltre al suo impegno nella produzione di ricerca, Isabella De Baptistis è coinvolta nello sviluppo del network internazionale di AB AQUA, promuovendo collaborazioni e partnership strategiche.