Classe 2000, Marcello Grazzi ha conseguito la laurea triennale in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'università Roma Tre nel 2023. L'elaborato finale riguardò il semipresidenzialismo francese nel contesto attuale.

Durante tale periodo ha avuto l'opportunità di trascorrere sei mesi a Berlino con il programma Erasmus, dove ha sviluppato competenze sociali e di adattamento, con focus su materie economiche e internazionali.

Attualmente è laureando magistrale presso l'università LUMSA di Roma in International Relations in the Digital Era, dove l'elaborato finale riguarda le relazioni tra Unione Europea e India in un contesto di trasformazioni come quello odierno. E proprio durante tale percorso ha compreso l'importanza del settore idrico come fattore geopolitico.

Durante la magistrale ha avuto modo di intraprendere un tirocinio presso la Fondazione FORMIT in europrogettazione, dove ha acquisito le conoscenze base del project cycle management.

Ruolo in AB AQUA

Il Dr. Marcello Grazzi è entrato a far parte di AB AQUA a settembre 2025. All'interno del gruppo, svolge attività di progettazione in riferimento alla ricerca, redazione e scrittura di progetti per bandi nazionali ed europei finalizzati alla gestione strategica e sostenibile delle risorse idriche.