Maria Pentimalli è nata il 7/10/62 a Reggio Calabria. Ha conseguito nel 1986 la laurea in Scienze Agrarie e successivamente il Dottorato di Ricerca in “Produttività delle piante”.
Ricercatrice presso l’Università Mediterranea, si è occupata per il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale di progetti di sviluppo agricolo per i Paesi in via di Sviluppo e di progetti della FAO, Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura e dell’IFAD, il Fondo Internazionale per lo Sviluppo Agricolo.
Ruolo in AB AQUA
Maria Pentimalli è Research Fellow presso AB AQUA dal novembre 2022. Nel suo ruolo, si occupa della produzione di contenuti e della produzione di ricerca a carattere tecnico, contribuendo allo sviluppo di analisi approfondite e rapporti tecnici su tematiche legate alla gestione delle risorse idriche. Grazie alla sua competenza, la dott.ssa Pentimalli fornisce un supporto essenziale nell'elaborazione di documenti tecnici che informano le decisioni strategiche e le attività di AB AQUA, promuovendo soluzioni innovative e sostenibili.